VIOLONCELLO

GiovinCelli e Suzuki Tour Group

a Cremona in concerto

Venerdì 3 giugno, alle ore 18.00, presso il Cortile Federico II, a Cremona, è in programma il Concerto de “I GiovinCelli e il Suzuki Tour Group” del CeSMI, promosso dall’Academia Cremonensis e dalla Fondazione Lucchi di Cremona.In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Auditorium della Camera di Commercio. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Il gruppo dei GiovinCelli è formato da una decina di bambini e ragazzi, tra i 6 e i 12 anni, che studiano violoncello presso il CeSMI (Centro Sperimentale Musicale per l’Infanzia), nelle sedi di Roma e Viterbo. Il CeSMI Suzuki Tour Group è un ensemble di 25 giovani violinisti, con età tra i 6 e i 17 anni, che si esibisce con un vasto repertorio che spazia dalla musica barocca alla musica moderna.

L’evento rientra nell’ambito dell’anteprima del Cremona Summer Festival, promosso da tutti gli Enti che hanno partecipato all’ATS per Expo, con il patrocinio di Regione Lombardia e Unioncamere, Distretto culturale, Distretto della Musica e Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona.


1 giugno 2016