Per festeggiare i vent’anni di LIBERA e della Cooperativa Nonsolonoi vi invitiamo ad un happy hour aperto a tutti a base di prodotti Libera Terra! L’appuntamento è per SABATO 28 MARZO alle ore 18.30 pressso l’Ostello l’ARCHETTO a CREMONA in via Brescia. Sotto trovate le modalità di partecipazione, finalizzate a sostenere le attività delle due organizzazioni.
“LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, impegnate per costruire e diffondere la cultura della legalità contro ogni tipo di mafia e illegalità. Il Coordinamento Provinciale di Cremona di Libera è attivo dal 2010, ha sede in Via Speciano 2 (cremona@libera.it)
“NONSOLONOI. Cooperativa per il commercio equo e solidale” è nata nel dicembre 1995 e promuove la cultura e i prodotti del commercio equo e solidale nel territorio cremonese, per costruire un’alternativa all’attuale modello di sviluppo, fondata sui principi della giustizia sociale, della sostenibilità e della solidarietà. La cooperativa ha le sue Botteghe a Cremona (corso Matteotti 1), a Casalmaggiore (via Marconi 58), a Viadana (via Garibaldi 67).
19 marzo 2015