cremona_duomo_e_battistero_foto_roberto_mandelli

Maratonina di Cremona

un nuovo percorso per la quindicesima edizione

Domenica 16 ottobre 2016 è la data in cui si svolgerà la 15ª edizione della Maratonina di Cremona, manifestazione podistica a carattere internazionale

Per l’edizione del 2016 ci sarà un nuovo percorso, infatti la mezza maratona di Cremona avrà nuove suggestioni, grazie al nuovo percorso, studiato per far conoscere meglio la città e le sue peculiarità architettoniche. Nella parte cittadina del percorso si passa vicino alla torre campanaria, “Lui il Torrazzo”, alla chiesa di San Michele, ed a Palazzo Civitanova. Subito dopo la partenza c’è il teatro Ponchielli, e successivamente si supera anche il fiume Po sul ponte in ferro vecchio di cento anni. L’arrivo è situato in Piazza Duomo. Un percorso che, oltre ad essere veloce e performante, dovrebbe anche dare maggiore “leggerezza” all’azione dei runner. L’edizione di quest’anno prevede anche la possibilità di partecipare alla staffetta You & Me 2016.

La conferenza stampa di presentazione, per la prima volta nella splendida cornice di Palazzo Pallavicino Ariguzzi, sede della Scuola Internazionale di Liuteria e del Liceo Musicale, ha avuto luogo lo scorso sabato, riscuotendo il solito grande successo.

I nomi dei top runner, tanto attesi e richiesti dalla stampa di settore e non solo, sono stati finalmente rivelati.

La maglietta tecnica, di un bel rosso acceso sul quale risalta, in bianco, lo skyline cremonese, è stata finalmente mostrata al pubblico.

A questo punto, non resta che … correre la Mezza Maratona Città di Cremona!

Per tutte le informazioni potete visitare il sito http://www.maratoninadicremona.com/sito/


14 ottobre 2016